Il meglio della nostra terra

Carciofi Sicilia: le caratteristiche

I Carciofi Sicilia sono ortaggi di origine mediterranea, noti fin dai tempi antichi. La coltivazione è diffusa solo in alcuni paesi del Mediterraneo, tra di questi l’Italia che è il più grosso produttore. Nasce da una pianta erbacea, indicata anche per mantenere la pressione del sangue ai livelli standard, all’interno di una dieta ipocalorica e disintossicante. L’ortaggio ha proprietà diuretiche, quindi è prezioso per i reni; contiene grassi e zuccheri benefici per l’organismo, anche per le persone diabetiche e con un alto livello di colesterolo. Ricevili direttamente a casa tua. Provvederemo al raccolto dei tuoi prodotti solo dopo aver ricevuto l’ordine, per questo ti garantiamo la freschezza dei nostri prodotti. Prodotti sempre freschi sulla tavola degli italiani!

Scopri i Valori Nutrizionali del carciofo siciliano

L’Azienda agricola l’Oro del Contadino si occupa da anni della produzione di Carciofi Sicilia e della vendita on line. Offriamo ai nostri clienti solo il meglio della Sicilia e lo facciamo con diverse tipologie di carciofo siciliano: Carciofo Mammola e Carciofina di Mammola.

A Ramacca, piccolo paesino in provincia di Catania, si coltiva e cresce una particolare varietà di carciofo, quelle che viene anche chiamato carciofo violetto di Sicilia o anche violetto ramacchese. I suo nome deriva dal colore caratteristico che esso ha e che lo contraddistingue da tutte le altre tipologie di carciofo.

Carciofi di Sicilia: stagionalità e la raccolta

Il carciofo in Sicilia è molto amato, ed è protagonista delle tavole siciliane per tutta la stagione fredda. La stagione carciofi va dal mese di febbraio, fino a primavera, questo è più o meno il periodo di raccolta. Ovviamente essendo un prodotto fresco la stagionalità può variare in base al clima. 

Vendita all'ingrosso

Sei un rivenditore?

Approfitta dei nostri vantaggi, acquista grandi quantità di prodotti ad un risparmio garantito.