I giorni della merla sono arrivati.
Secondo la leggenda sarebbero i giorni più freddi dell’anno, ovvero gli ultimi tre giorni di Gennaio o gli ultimi due e il primo giorno di Febbraio. E allora cosa fare per riscaldarsi?
L’Oro del Contadino vi suggerisce una speciale bevanda calda all’arancia, facile da preparare e buona da gustare, ottima anche per i vostri bambini.
15 min Facile
Ingredienti:
- succo di 3/4 arance;
- 1 arancia;
- 1 limone;
- un bastoncino di cannella o 1/2 cucchiaino di quella in polvere;
- 2 chiodi di garofano;
- 100 gr di zucchero;
- 1 bacca di anice stellato o qualche seme di anice verde.
Preparazione per bevanda calda all’arancia:
Lavate e asciugate l’arancia e il limone e tagliateli a fettine. Mettere a bollire l’acqua per 5 min. aggiungete la cannella, i chiodi di garofano, l’anice e le fette di arancia e limone. Aggiungete il succo d’arancia e lo zucchero senza farlo bollire e toglietelo dal fuoco. Procedete a filtrare la vostra bevanda e passate al colino. Il gioco è fatto la vostra bevanda calda è pronta! Servitela ancora calda oppure travasatela in una bottiglia, lasciatela raffreddare e conservatela in frigo e al momento di servirla riscaldatela.
Scopri i nostri prodotti e acquista le nostre arance di Sicilia.
Abbiamo già avuto modo di assaporare la bontà dei vostri agrumi….dolcisssimi…e dei vostri carciofi….squisiti!!! Una bontà tutta italiana!! Ora siamo in attesa che arrivi il nuovo ordine e non vedo l’ora di poter mangiare finalmente…la bontà e la qualità..che abbiamo riscontrato nei vostri prodotti…!!! Un frutto della nostra terra e del vostro lavoro…!!! Onore a voi…e alla qualità firmata Italia!!!!