La miglior arancia rossa di Sicilia

Arance di Sicilia

Arance Tarocco da Tavola

(23)

Non disponibile

Arancia Tarocco da Spremuta

(24)

Non disponibile

Arance Tarocco Oro Rosso

Non disponibile

Arancia Moro (Medio/Grosse)

(11)

Non disponibile

Clementine Nova/Mandarino

(7)

Non disponibile

Arance Navel da Spremuta

(2)

Non disponibile

Arance Navel Medie

Non disponibile

Le nostre varietà

Arance rosse di Sicilia: le caratteristiche

Le arance di Sicilia sono uno dei prodotti più rappresentativi del made in Italy nel settore ortofrutticolo. Questo prodotto infatti, che trova il suo luogo di coltivazione prediletto nella piana di Catania, è famoso in tutto il mondo per le proprietà benefiche unite ad un gusto assolutamente inimitabile.

Come mai tanto sapore proprio in Sicilia?
I motivi che fanno in modo che le arance di Sicilia abbiano un sapore unico al mondo risiedono infatti nel terreno vulcanico della piana di Catania dove sono coltivate. Infatti le frequenti eruzioni dell’Etna che hanno visto come protagonista Catania hanno reso il terreno coltivabile ricco di proprietà nutritive che conferiscono alle arance rosse un sapore unico.
Questo affiancato ad un clima mite per gran parte dell’anno ha fatto sì che l’arancia rossa di Sicilia abbiano avuto il riconoscimento IGP da parte dell’Unione Europea. Questo riconoscimento fa in modo che le arance rosse di Sicilia siano riconoscibili in tutto il mondo per la coltivazione nel terreno della piana di Catania.

Scopri i Valori Nutrizionali delle Arance

Le Vere Arance Siciliane

Le arance siciliane sono molto più che semplici frutti: rappresentano l’essenza stessa della Sicilia. Queste arance, coltivate nei fertili terreni dell’isola, sono il risultato di secoli di tradizione agricola e di un clima mediterraneo ineguagliabile. Quando si parla di arance siciliane, si evoca immediatamente l’immagine di alberi rigogliosi sotto il sole siciliano, con frutti succosi pronti per essere raccolti. Queste arance non solo deliziano il palato con il loro sapore dolce e rinfrescante, ma sono anche un simbolo di qualità e autenticità. Che si tratti di spremute, marmellate o semplicemente gustate fresche, le arance siciliane sono un vero tesoro dell’isola, amato sia dai locali che dai visitatori di tutto il mondo.

Perché fanno così bene? Non solo per la vitamina C!

L’Arancia Sicilia è uno dei prodotti più usati e famosi per la cura dei sintomi influenzali. Fin dai tempi antichi una spremuta di arancia, rossa soprattutto, è stata considerata un rimedio fondamentale per curare il raffreddore. Questo è dovuto dalla forte presenza di vitamina C all’interno di questo frutto.

Fin qui nulla di nuovo ma recenti studi hanno scoperto che le arance rosse di Sicilia sono fondamentali per il nostro benessere anche grazie ad altri importanti fattori.
Infatti la varietà rossa a differenza delle altre ha al suo interno una grande quantità di antocianine. Le antocianine sono dei potenti antiossidanti che consentono di ridurre problemi cardiovascolari e sono particolarmente indicate nei pazienti affetti da diabete.

Come mai solo nelle arance rosse di Sicilia? Perché per lo sviluppo delle antocianine è fondamentale il clima tipico delle zone attorno al vulcano Etna che presenta delle giornate calde e delle nottate fredde.

Le Varietà di Arance Rossa di Sicilia

Le arance rosse di Sicilia sono presenti in diverse varietà, ognuna di queste ha delle caratteristiche specifiche.

Arancia Moro

E’ una delle ultime varietà di arancia rossa. Presenta un colore molto acceso dovuto alla forte presenza di antocianine (molto utili per le loro proprietà benefiche). Nella sua polpa non sono presenti semi il che la rende molto indicata per le spremute. Ha delle dimensioni inferiori rispetto al classico tarocco. Anche questa arancia rossa ha certificazione IGP.

Arancia Sanguinello

Questa arancia dalla polpa rossa è tra le più famose fra le arance siciliane. La sua polpa è molto succosa ed è quindi indicata per le spremute. Ottima per chi fa sport è anch’essa certificata IGP ed è coltivata nelle zone della piana di Catania. Ha una quasi totale assenza di semi all’interno.

Arancia Tarocco

Questa arancia ha un gusto agro-dolce che la rende perfetta per tutti i consumi. L’assenza di semi nella polpa la rende perfetta per il consumo spremuta ma è ottima anche consumata da sola. Il colore della polpa varia a seconda del periodo di raccolta. Infatti nel primo periodo di raccolta ha un colore giallo-arancio, successivamente il colore tenderà verso il rosso. Anche questo prodotto beneficia della certificazione IGP.

Perché acquistare le Arance Sicilia online

Acquistando le Arance di Sicilia online hai la possibilità di scegliere il produttore e la provenienza dei prodotti che andrai a mangiare. La scelta la farai sulla base dell’affidabilità che ti da l’azienda o il produttore. In più se sceglierai di acquistarle sul nostro sito avrai la garanzia di ricevere il prodotto con la massima freschezza, perché il pacco verrà composto solo il giorno della spedizione con la frutta raccolta il giorno stesso. Questo perché ci impegniamo per far si che tutti possano assaporare il gusto unico dei prodotti che la nostra terra ci regala dando il massimo della qualità ai clienti che hanno scelto di acquistare le arance siciliane online.

Vendita all'ingrosso

Sei un rivenditore?

Approfitta dei nostri vantaggi, acquista grandi quantità di prodotti ad un risparmio garantito.

Prodotti siciliani

Scopri il resto dei nostri prodotti